ALPDIRIS: Kick-off meeting a Bruxelles

18/01/2017

logo_ce-en-echoblue-quadri

Quella di oggi è una giornata importante per la DG-ECHO, la Direzione Generale della Commissione Europea per la Protezione Civile Europea e le operazioni umanitarie: è previsto il kick-off meeting generale e condiviso dei progetti di protezione civile dei bandi 2016. Tra questi figura ALPDIRIS (Alpine Disaster Relieve for Italy and Slovenia, maggiori informazioni sul progetto disponibili qui), il progetto sul soccorso alpino transfrontaliero di cui IES Solutions è membro. Con il kick-off meeting si dà ufficialmente il via al progetto, che prevede una durata di 24 mesi.

A rappresentare IES Solutions ci sarà il CEO, l’Ing. Uberto Delprato, che presenterà il progetto ai rappresentanti della Commissione Europea e degli altri progetti di protezione civile.

Durante la giornata, i partecipanti ai meeting potranno visitare l’ERCC (Emergency Response Coordination Centre), il centro della DG-ECHO che coordina e supporta le operazioni di protezione civile ed il Meccanismo di Protezione Civile Europeo.

ercc_generic_photo fonte: DG-ECHO

CosaKick-off Meeting di ALPDIRIS, nell’ambito della giornata di presentazione dei progetti di protezione civile finanziati dalla DG-ECHO

Quando: 18/1/2017

Dove: DG-ECHO, Bruxelles, Belgio

Comments on this entry are closed.