Paper di EPISECC presentato all’EnviroInfo di Berlino

21/09/2016

EPISECC

Il paper del progetto EPISECC intitolato “Defining data ownership in disaster management” (definire la proprietà dei data nella gestione dei disastri) è stato presentato il 15 settembre da Gerhard Zuba (Frequentis) all’EnviroInfo 2016 a Berlino. Il documento vede tra gli autori l’Ing. Uberto Delprato, CEO di IES Solutions. Assieme a lui hanno contribuito altri membri del progetto: Gerhard Zuba, Lina Jasmontaite (KU Leuven), Georg Neubauer (Project Manager di EPISECC, AIT)) e Alexander Preinerstorfer (AIT).

enviroinfo

L’EnviroInfo, giunta ormai alla sua trentesima edizione, è una consolidata serie di conferenze internazionali ed interdisciplinari riguardanti l’ambiente e le tecnologie di comunicazione che ha lo scopo di presentare e discutere lo stato dell’arte e gli sviluppi delle tecnologie ICT applicate all’ambiente.

 

 

La presentazione del paper ha affrontato i seguenti aspetti:

1. Definire i flussi di dati ed il processo di design in EPISECC: perché è importante?
2. Inventario di informazioni ed esercitazione sulla mappatura dei dati
3. Common Information Space: l’approccio di EPISECC
4. Il Common Information Space ed i suoi obiettivi

Maggiori informazioni sulla conferenza sono disponibili sul sito: http://enviroinfo2016.org/

Il paper di EPISECC è disponibile per il download cliccando qui (pdf), mentre per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito, raggiungibile a questo indirizzo: https://www.episecc.eu/

Comments on this entry are closed.