Il 19 Maggio 2011, presso la Scuola Grande di San Rocco, in Venezia, si terrà il “2° Convegno Internazionale sull’Interoperabilità”.
La conferenza sarà incentrata sull’impatto della interoperabilità sulle fasi del soccorso, lo stato dell’arte, le conseguenti sfide ed i miglioramenti possibili, oltre che sulla evoluzione di standard e protocolli applicabili a livello internazionale, europeo e nazionale, fino alla prossima pubblicazione del profilo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco del protocollo CAP (Common Alerting Protocol).
L’ing. Delprato, Direttore Generale di IES Solutions, sarà presente con una sessione specifica sulla evoluzione della piattaforma JIXEL a partire dal progetto REACT fino all’applicazione su scala nazionale con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
L’ing. Marsella del Corpo Nazionale di Vigili del Fuoco presenterà inoltre i progressi nell’adozione degli strumenti basati su CAP sviluppati da IES Solutions per l’interazione dei cittadini ipoudenti con i servizi di emergenza 115.
Il Dr. Cristaldi, Direttore Tecnico di IES Solutions, sarà inoltre presente per dimostrare gli ultimi sviluppi tecnologici nell’utilizzo di CAP su dispositivi mobili.
Maggiori dettagli sono disponibili qui: http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=11595

 Brochure
 Gli Interventi del 2° Convegno Internazionale sull’Interoperabilità
 Gli Interventi della Giornata Europea sull’Interoperabilità