IES Solutions ospita a Catania il quinto Meeting Plenario del progetto RAWFIE

21/06/2017

E’ in corso presso la sede della IES Solutions a Tremestieri Etneo (Catania), il quinto meeting plenario di RAWFIE (Road-, Air-, and Water- based Future Internet Experimentation).
RAWFIE è un progetto finanziato dalla Commissione Europea (Programma Horizon H2020) nell’ambito dell’iniziativa Future Internet Experimentation Research (FIRE+) che mira a fornire strumenti di ricerca per i dispositivi “Internet of Things” (IoT). Il progetto realizza una piattaforma che integra numerosi dispositivi in grado di muoversi in maniera semi-autonoma e senza equipaggio (“unmanned vehicles” – UxVs), per attività di sperimentazione e ricerca in ambiente terrestre, aereo e marittimo (UGV, UAV, USV). La piattaforma RAWFIE supporterà le attività di ricerca attraverso la disponibilità di strumenti intelligenti, che consentiranno di definire, avviare e monitorare gli esperimenti in ambito IoT, networking,monitoraggio e navigazione, tra gli altri.
Il meeting è iniziato il 19 Giugno 2017, e si concluderà il 21 Giugno. I temi principali affrontati durante la riunione plenaria hanno riguardato la pianificazione delle attività tecniche necessarie alla finalizzazione della seconda versione del prototipo della piattaforma, e lla realizzazione del Master Plan in vista della seconda Review del progetto.

Comments on this entry are closed.