Durante i mesi scorsi, la IES Solutions ha preso parte alle attività di un gruppo di lavoro ad-hoc creato da BAPCO (the British Association of Public-Safety Communications Officials) per definire il nuovo protocollo per l’interoperabilità dati che sarà usato dalle agenzie per la gestione delle emergenze del Regno Unito.
Una prima versione dello schema del protocollo, chiamato MAIT (Multi Agency Incident Transfer), è stato pubblicato in bozza e si stanno attualmente discutendo possibili miglioramenti e implementazioni dimostrative.
Nei recenti meetings a Swindon (Maggio) e Moreton-in-Marsh (Luglio), IES Solutions ha contribuito alle discussioni con l’esperienza maturata con la fornitura del sistema usato dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco per l’interoperabilità dati a livello nazionale. Inoltre, i risultati delle discussioni svolte durante il progetto ESENET hanno fornito una utile base per organizzare i requisiti verso un MAIT pienamente operativo.
IES Solutions ha anche preso parte al “US/UK Interoperabilty Commission Workshop and working Group” svoltosi a Londra durante l’ultima settimana di Luglio 2014.