Primo Workshop del progetto ALPDIRIS

13/02/2017

Si terrà oggi e domani, a Lubiana (Slovenia), il primo workshop del progetto ALPDIRIS (Alpine Disaster Relieve for Italy and Slovenia). Il progetto, finanziato dalla direzione generale ECHO, punta a migliorare la cooperazione tra Italia (Friuli Venezia Giulia) e Slovenia nell’ambito del soccorso alpino, specialmente in riferimento alla comunicazione ed allo scambio di dati.  Del progetto fanno parte HITEC (coordinatore), IES Solutions, la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia e l’autorità slovena competente della gestione delle emergenze e dei disastri (Administration for Civil Protection and Disaster Relief ).

Durante il workshop i partner del progetto discuteranno sulle strade da intraprendere all’interno del progetto e su come le soluzioni tecnologiche incontreranno le necessità degli end user attraverso il confronto tra i due partner industriali ed i due che rappresentano il mondo dei practitioners.

Il meeting sarà inoltre un’occasione di team-building per porre le basi di una fruttuosa collaborazione tra i quattro partner.

center_of_ljubljana_from_air

In breve

CosaWorkshop del progetto ALPDIRIS

Quando: 13-14 febbraio 2017

Dove: Lubiana, Slovenia

Comments on this entry are closed.