credits ita

È ora disponibile per il download su App store e Google Play Anch’ioSegnalo, l’App sviluppata da IES Solutions per la Protezione Civile della Regione Siciliana: permette ai cittadini di inviare segnalazioni direttamente alla Sala Operativa della Protezione Civile.

È possibile segnalare situazioni di pericolo da qualsiasi luogo facente parte del territorio della Regione Sicilia, isole minori incluse: per poter inviare le segnalazioni, è necessario registrarsi tramite una veloce procedura direttamente sull’App.

Swiper

Una volta immesse le credenziali si seleziona la tipologia e l’eventuale sottotipologia di evento a cui si sta assistendo, ed è poi necessario inserire una descrizione ed allegare almeno una fotografia (direttamente dall’App) che rappresenti l’evento. Senza la presenza della descrizione e di almeno una foto l’applicazione non permetterà l’invio della segnalazione.

Anchiosegnalo-descrizione

Anch’ioSegnalo calcola automaticamente la posizione dell’utente grazie al sistema GPS, così da riportare la posizione e l’indirizzo dell’utente nella segnalazione. È comunque possibile modificare la posizione della segnalazione semplicemente ricercando un indirizzo geografico (sempre all’interno del territorio siciliano) o utilizzando direttamente la mappa. In entrambi i casi, lo spostamento è limitato all’interno del cerchio blu che ha come centro la posizione dell’utente.

Una volta fatto ciò, basta cliccare su Invia e la segnalazione verrà ricevuta dalla Protezione Civile. Niente di più semplice!

Vogliamo ricordarvi infine che Anch’ioSegnalo è uno strumento di supporto alla Protezione Civile, e vi raccomandiamo un utilizzo responsabile.

Scarica Anch’ioSegnalo dall’Apple Store o da Google Play! Clicca sulle icone per accedere:

googleplay_200x75 appstore_200x75

Scopri Anch’ioSegnalo sul sito di Jixel, clicca qui!

Anch’ioSegnalo è un’App realizzata con m-Jixel: l’App di IES Solutions per l’invio di segnalazioni da qualsiasi luogo con un solo click! Scopri di più su m-Jixel, clicca qui o sull’icona qui sotto!

Immagine1